Aretusea Magazine

Blog

Planetarium è il nuovo EP degli Ear Buzz

Gli Ear Buzz sono una giovane band di Torre del Greco, attiva da quattro anni e mezzo, periodo in cui la band si è concentrata per la composizione dell’EP Planetarium

 

L’idea di registrare Planetarium è nata dopo aver composto un numero sufficiente di inediti ed aver consolidata l’esperienza in studio di registrazione grazie al singolo “Shining Eyes” uscito l’anno scorso. L’EP nasce dalla voglia dei componenti di lasciare una traccia della loro esperienza musicale comune con lo scopo di poter diffondere la propria musica oltre la cerchia della loro città, cercando di espandere il pubblico di riferimento.
Le registrazioni avvenute tra Marzo e Maggio sono avvenute presso il Wozzapp Music Studio di Portici (NA) e presso l’Orange Bug Music Studio (NA). La fase di Mix e mastering si è svolta presso l’Orange Bug Music Studio. Hanno collaborato al disco Salvio Imparato dell’Orange Bug che ha curato tutte le fasi di registrazione, mix e mastering, e Antonio Brugnano della Wozzapp Music Studio, che invece ci ha dato una mano con la produzione. Un valido aiuto nella produzione è stato offerto anche da Francesco Auriemma, che ha curato insiem alla band l’arrangiamento orchestrale per quartetto d’archi di “Mass Destruction”, mentre la copertina è ad opera di Gennaro Borriello. “Planetarium” risulta così essere una metafora: trovare speranza in un mondo pieno di sentimenti negativi e contrastanti, difficoltà ed amarezze risulta essere proprio il concept dell’EP.

Il release party è previsto per il 15 Novembre presso Cafè Street 45 a Torre del Greco (Napoli)

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *