“Fuori dal mainstream” è l’EP d’esordio del cantautore IZINE che arriva un po’ come un fulmine a ciel sereno permettendoci, di conoscere un nuovo aspetto del cantautorato sommerso presente nel nostro bel paese.
Per farla breve (si, anche se abbiamo comunicato da pochissimo ma l’attenzione nella lettura è ormai davvero pochissima) il cantautore riesce ad esprimere concetti profondi, malinconici ed ispirati senza annoiare troppo l’ascoltatore. Infatti, in “Fuori dal mainstream” troverete melodie accattivanti, ritornelli che rimangono in testa, ritmi da pop non convenzionale e tanta ricerca di suoni, parole condite da bellezza ed emozioni sparse quanto basta.
Il singolo che anticipa l’album è un ottimo biglietto da visita che vi permette di conoscere IZINE in profondità senza nemmeno sforzarvi più di tanto. Infatti, “Il vento soffia da Marte” è sicuramente il brano più rappresentativo dell’EP che riesce ad imprimere a fuoco l’arte di IZINE alla velocità della luce.
IZINE ed il suo EP riescono ad entrare in testa con facilità rubando la vostra attenzione con la stessa facilità di un qualsiasi artista pop senza però lasciare quel gusto amaro del “già sentito”.
Ogni brano dell’EP ha il suo “perché”, valore intrinseco dimostrando che “less is more” ma dando anche la sensazione di un “vogliamo di più” che siamo certi arriverà a breve.
In conclusion “Fuori dal mainstream” è un album che cattura, rapisce e segna il confine tra ciò che è stato prima e ciò che sarà dopo nei vostri ascolti. IZINE alza l’asticella del cantautorato indipendente e dona nuova linfa ad un panorama che ormai risulta saturo di parole. Siamo certi che l’artista riuscirà a migliorarsi ed evolversi dando luce e sfoggio del suo talento nel corso degli anni senza tralasciare mai la vera natura dell’uscire fuori dal coro distinguendosi dalla massa. Un EP da tenere d’occhio, un’artista da appuntarsi per il futuro.
Instagram
Youtube