Aretusea Magazine

Blog

STEFANO FERRIOLI – IL SEME (Recensione)

copertina album il seme disegno omini con scala

Stefano Ferrioli pubblica il suo nuovo disco per Resisto Distribuzione dando vita ad un piccolo gioiello di cantautorato Italiano da non perdere assolutamente di vista.

“Il Seme” di Stefano Ferrioli è appunto un disco che nella sua semplicità riesce a rapire l’ascoltatore e trascinarlo in altri mondi, contesti, atmosfere che rendono giustizia ai nostri timpani troppo spesso maltrattati dalle hit radiofoniche vuote e di plastica.
Un EP che rappresenta un concentrazioni di emozioni, un succo d’anima, che nasce e cresce da un’esigenza comunicativa da parte dell’artista (se non L’esigenza comunicativa universale per eccellenza). Il disco scorre che è una meraviglia ma soprattutto rilascia la giusta dose di endorfine, incide con i suoi ritornelli e disarma con la sua semplicità.

Ogni brano ha la sua storia da raccontare, come appunto, l’artista in sé e scegliere quale sia la migliora traccia del disco è sicuramente qualcosa di complesso.

Per conoscere al meglio l’artista tramite queste poche righe vi basterebbe pensare ad un Niccolò Fabi moderno con un ampio respiro pop ed arrangiamenti curati nei minimi dettagli.
“Il Seme” è un disco moderno, fatto con tutti i crismi del caso e vissuto a pieno dal cantautore, che ci regala così uno spaccato di vita, di sensazioni e di emozioni, spalmando sulle nostre anime un sottilissimo strato di bellezza. In conclusione, un disco che non deve sfuggirci dalle mani molto facilmente e che dovrà essere consumato dai nostri lettori ed ascoltatori, il più possibile in qualsiasi stagione della nostra anima.

Promosso a pieni voti per immediatezza di messaggio, arrangiamenti, ispirazione, semplicità che non pregiudica l’incisività. Cinque canzoni che parlano di vita che hanno il sapore di un piccolo seme piantato nei nostri cuori aridi sempre in attesa di nuova linfa. Speriamo che l’EP sia semplicemente l’antipasto di un’artista che sicuramente avrà ancora tanto (tantissimo) da dirci in un futuro sempre più dominato da macchine e non da sentimenti.

Crediti
Testi e musiche di Stefano Ferrioli
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni)
Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione
La band di Stefano Ferrioli è composta da:
Stefano Ferrioli – voce
Andrea Mascellani – tastiere
Luca Mariotti – chitarra
Enrico Gallerani – batteria
Andrea Vanara – basso

Facebook
Instagram

copertina album il seme di stefano ferrioli disegno omini con scala
Il Seme – 1
Dai un voto al nostro Articolo