Gli Aneurisma sono l’ultima band alternative grunge arrivata alle nostre orecchie. La sorpresa nell’ascoltatore queste band è tanta. Infatti, il contesto non aiuta sicuramente alla diffusione di chitarre così distorte e vocalità estreme ma ciò che gli Aneurisma insegnano nel loro ultimo album “Inside my rage” è che non si può sempre piacere a tutti e che ciò che davvero importa è piacere a sé stessi e godersela.
Tutto ciò traspare dal loro lavoro che non si dilunga troppo su puri tecnicismi e che riesce ad andare oltre spaziando, sperimentando, illustrando cosa possa essere ancora ad oggi l’alternative grunge. Ogni traccia del disco ha la sua storia, il suo pizzico di follia musicale e la sua verve, forte, percepibile a migliaia di chilometri di distanza.
Gli Aneurisma con questo lavoro s’impongono fortemente nel panorama dando nuova linfa a ciò che sembra esser morto e spazzando via ogni dubbio su ciò che è davvero Rock (non come certe band plastificate e piene di stereotipi). V’invitiamo caldamente ad ascoltare gli Aneurisma perché di potenza sonora, ne abbiamo sempre bisogno. Un ottimo disco.
Tracklist
- Inside My Rage
- Come Undone
- Lost My Way
- Shame
- Never Say
- Plastic Mask
- Insanity
- Waste
- Coma
- I Don’t Think I Hate Myself
- Nitro (instrumental)