Aretusea Magazine

Blog

Buried Strenght nuovo disco dei Blowout

Il disco dei Blowout, “Buried Strenght” esalta la natura metal e gli intenti della band che, con volumi altissimi ed una potenza quasi del tutto ignota alle orecchie dei molti riesce a convincere che l’ambiente stoner rock è ancora forte e pieno di ispirazioni e contaminazioni.

Il sound del disco procede sempre senza sosta, martellante e pieno di sé, configurando uno schema quasi del tutto strategico per una band il cui assetto è nato ed ideato per la totale distruzione sonora. “Buried Strenght” risulta esser una vera e propria cometa nell’ambiente stoner e riesce ad imprimere con violenza un sound che difficilmente può esser dimenticato dall’ascoltatore o da chi si approccia alla musica della band.

In sostanza i Blowout hanno molto da dire ed il loro animo dark non deve assolutamente arrotondarsi o smussarsi, anzi, deve a tutti i costi avere una forte connotazione spigolosa che riesca a trasformarsi in energia ed adrenalina durante i live show. I Blowout dimostrano che è ancora forte l’influenza metal nella scena musicale italiana e che certa musica non potrà mai morire poiché impregnata di passione, sudore, sangue e voglia di dire la propria opinione oltre gli stereotipi di una società mummificata ed immobile nelle proprie idee ed ambizioni.

Un ottimo lavoro che dovrà continuare la sua strada anche oltre la vita utile del disco. Un progetto dagli ampli margini di miglioramento e dalla forte connotazione internazionale.

https://www.facebook.com/blowoutmetal/

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *