I Demagò sono un progetto dalle sfumature variegate, pop, testi dallo stampo profondamente cantautorali, rock (quanto basta), una ricetta che non dispiace e che sicuramente farà andare la band il più avanti possibile nella loro carriera. Il loro nuovo disco intitolato “Anime nella pioggia” è un inno, un viaggio, un’atmosfera sognante che ci mantiene i piedi per terra e ci fa assaporare la leggerezza, la malinconia e le gioie della vita vissuta che in un primo momento possono sembrare inutili e che poi diventano qualcosa di unico ed imparagonabile.
Ogni singolo ha il suo perchè, il suo piccolo universo, il suo modo di comunicare e di arrivare diretto senza perdersi troppo in chiacchere. Tra tutte le tracce ascoltate abbiamo sicuramente eletto “Radio redenti” come best track o come semplicemente traccia che arriva direttamente ai timpani senza andar mai via.
I Demagò sono un progetto unico in Italia perché trasformano il concetto di pop e lo plasmano in qualcosa che piace a tutti, da grandi a piccini, senza perdere di qualità, restando sempre a fuoco in tutto e per tutto.
“Anime nella pioggia” è un signor disco di cui sentiremo parlare e che sicuramente riscuoterà il suo meritato successo. Un progetto da non prendere sotto gamba e che sicuramente avrà ancora tanto da dire nei prossimi mesi/anni. Ci auguriamo che la band non perda mai il suo focus e che riesca sempre più a concretizzare l’anima pop in qualcosa di “mai ascoltato prima”. Unica arma per sopravvivere alle “boy bands”, ai jingle di tiktok ed a tutte le diavolerie che vengono fuori dallo tsunami di mediocrità. I Demagò riescono a far cantare a squarcia gola il loro pubblico, smuovendolo da dentro, ancheggiando quanto basta e dando una giusta dignità alla propria arte. Ottimo lavoro. Ci auguriamo di vederli il prima possibile dal vivo!
Facebook