Quando la giusta voglia di pop incontra classe, qualità, eleganza, intensità, volume ed un pizzico di spensieratezza, nascono gli Emoji Of Soul, un progetto che mette al centro il “sentire”, il “trasmettere”, il voler rendere l’ascolto della propria musica un’esperienza magica, un incontro, un qualcosa di unico che possa ripetersi e propagarsi nell’etere nel corso del tempo. Il disco in questione è intitolato “Non avere paura”, un vero e proprio inno ai sentimenti, al volerci mettere sempre il cuore senza limiti, senza farsi spaventare da ostacoli di varia natura.
“Non avere paura” è un disco per tutti ma ciò non rende affatto banale il disco in sé, anzi, ciò che potrete ascoltare è una versione raffinata dell’indie pop degli ultimi anni, una sorta di ricerca introspettiva che non si ricopre di oro luccicante, bensì di naturalezza, senza troppi fronzoli e senza chissà quale trucchetto di magia in studio.
Il disco è pieno zeppo di singoli radiofonici che farebbero invidia anche ad artisti mainstream (e non solo). “Non avere paura” è proprio questo, un poter dire la propria senza aver paura del giudizio altrui e delle critiche che probabilmente ed inesorabilmetne arriveranno. Gli Emoji of Soul hanno le idee chiare e siamo sicuri che riusciranno a trasmettere tutto ciò che hanno con facilità ad ogni tipo di ascoltare, dal più attento, al più distratto, dall’ascoltatore di musica seriale, all’ascoltatore di musica da reel su Instagram o TikTok. “Non avere paura” è un ottimo disco da ascoltare e riascoltare in ogni dove e da consigliare ai propri amici. Senza ombra di dubbio uno dei migliori dischi pop ascoltati negli ultimi tempi tra i dischi indie e probabilmente anche tra una buona fetta di dischi mainstream. Traccia preferita del disco “Non avere paura”, omonima traccia del disco, in loop da giorni nelle nostre orecchie attente.