I Float Music sono un duo bolognese, nato dalla sperimentazione musicale e dalla ricerca che li ha spinto fino a realizzare il loro primo disco “Clouds & Butterflies” distribuito da Resisto Distribuzione.
“Clouds & Butterflies” è un disco pieno di spunti, d’ispirazione, di pura e fresco indiepop fatto per bene, senza sbavature, senza tantissime imprecisioni, figlio sicuramente di una voglia di mettere nero su bianco tutto quello che è la propria concezione di musica.
Anticipato dai due singoli “Thinking Out Loud” e “Riflessi”, “Clouds & Butterflies” è un disco da ascoltare e divorare se siete amanti della musica acustica da domenica pomeriggio, dalle atmosfere sognanti del primo indie pop e dalla voglia sconfinata di fare musica come si deve, senza fronzoli, senza troppi giri di parole.
La voce e le melodie si fondono in un tutt’uno che rende l’intero disco armonioso e pieno di buone vibrazioni che si lasciano ascoltare con molta naturalezza. “Clouds & Butterflies” è un ottimo esordio, non si può negare, qualcosa che non è semplicemente buttato lì, tra tutti i dischi pubblicati alla velocità della luce, ma un progetto che richiama sicuramente alla mente altri progetti senza scopiazzare e mantenendo una certa originalità. Un ottimo esordio da parte di un duo di cui ci si aspetta molto.
Facebook