Aretusea Magazine

Blog

“Doggerel”- Giudah

alt="doggerel giudah usibizione live in bianco e nero"/

Vi segnaliamo l’uscita di “Doggerel” primo video estratto dal prossimo album di Giudah “Failures” in uscita a gennaio 2022.

“Doggerel”, è una filastrocca, una canzone rapida ed immediata, composta, suonata e registrata in otto ore complessive, divise in due giorni. Una canzone che parla di ricordi, del desiderio di uscire e del bisogno di contatto.Scritta a maggio del 2020 durante il lockdown la canzone esce diretta, spontanea, senza filtri, arrangiamenti o altro. La nuda chitarra che suona in un pomeriggio primaverile in cui tutto il mondo è spento, o meglio, fuori dalla nostra portata. Quel momento in cui molti di noi si sono trovati ad affrontare il mostro più grande di tutti: noi stessi. 

Parla di quei momenti in cui, dopo molti anni, abbiamo avuto il tempo di tirare delle somme o
semplicemente guardare indietro, visto che il futuro era congelato tra bollettini medici e code ai
supermercati. E lì troviamo alcune cose che avevamo lasciato indietro, pezzi di noi che improvvisamente recuperiamo. Questa è la loro canzone, una ode a ciò che è rimasto indietro, a ciò che ci ha plasmato oggi, il sospiro prima del prossimo passo.

Dopo cinque anni dall’uscita dell’omonimo album “Giudah!” (2016), il progetto elettronico trevigiano torna con un nuovo disco: “Failures” in uscita a gennaio 2022! Un disco che ha una storia travagliata fatta di rivoluzioni interne nella formazione e del passaggio obbligato attraverso la pandemia ed i lockdown. Il risultato è un disco eterogeneo, fatto di brani molto diversi tra loro, sia per stile compositivo, che per arrangiamenti e master.

Più che un disco, il risultato è una sorta di playlist che raccoglie i lavori collezionati in questi cinque anni fatti i cambiamenti, restrizioni, desideri e ovviamente, fallimenti.

alt="doggerel giudah che si esibisce in bianco e nero"
Doggerel – 1


Guarda subito il nuovo video dei Giudah!  QUI

Facebook
Spotify


Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *