Kame-L torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo “Say Hi”, disponibile dal 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate. Il brano si distingue per il suo stile Neo Soul, con una produzione essenziale che utilizza pochi strumenti per creare un’armonia che arricchisce la melodia senza ostacolarla.
Abbiamo intervistato per voi l’artista in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo. Questo il risultato della nostra chiacchierata. Buona lettura!
Kame-L, “Say Hi” ha un sound molto contemporaneo. Raccontaci un po’ del tuo nome d’arte, come nasce?
Il nome nasce da un nomignolo che mi hanno dato i miei amici, legato alla marca delle sigarette.
Il titolo “Say Hi” suggerisce un invito al dialogo. A chi hai voluto comunicare attraverso questa canzone?
A tutte le persone timide come me alle quali basterebbe un saluto per stringere nuovi rapporti.
Chi o che cosa ha influenzato la tua composizione o la tua interpretazione del brano?
Penso che una grande influenza sia derivata anche dalla complicità e l’armonia che si è creata tra mia sorella e il suo compagno, che mi riempie sempre il cuore.
A tutte le persone timide come me alle quali basterebbe un saluto per stringere nuovi rapporti.
Ti andrebbe di tradurci un pezzetto della canzone per i nostri lettori?
“Tell me when and tell me it loud. We will find our way somehow. Keeping running to our fields. But knowin how it it feels. To know what is real, and for this”. In questa strofa dico che, con convinzione, si può trovare una dimensione con un’altra persona e che questa può essere un punto fisso, il quale può permettere di affrontare le sfide di tutti giorni.
Quali sono le tue aspettative riguardo alla reazione del pubblico a “Say Hi”?
Mi aspetto che il pubblico, ascoltando questa canzone, si possa identificare negli aspetti descritti e che tutte le persone come me, riescano ad intravedere le potenzialità e la leggerezza che stanno dietro un rapporto.