Direttamente dalla scuderia (R)esisto, etichetta indipendente Ferrarese, arrivano i Kamera Kubica con il loro album omonimo. Dieci tracce indie rock da ascoltare d’un fiato!
I Kamera Kubica sono un quartetto proveniente da Vicenza, nati nell’inverno 2012 e si propongono con un indie rock molto frizzante, energetico a tratti duro ed a tratti melodico e canticchiabile, un sound che non smetteresti mai di fischiettare al bar quando prendi il primo caffè della giornata, oppure durante la pausa pranzo a lavoro. La storia dei Kamera Kubica parla per loro, dopo cambi di formazione, dissapori, litigi e bassisti cambiati come se non ci fosse un domani, si arriva al loro attuale assetto e fu lì che nacque la magia.
I Kamera Kubica hanno avuto l’onore di aprire concerti dei Fast Animals and Slow Kids, Lo Stato Sociale, Maria Antonietta, e Criminal Jokers ed il loro album chiamato appunto “Kamera Kubica” sembra non ti sazi mai. Dieci brani pop rock in Italiano che danno l’impressione di “non aver più bisogno d’altro che di ascoltare la musica dei Kamera Kubica”.
“Sono solo” è la prima traccia dell’album, una delle canzoni più dure e grezze che mostra un po’ il lato più scuro del gruppo vincentino, un forte schiaffo musicale per l’ascoltatore che potrebbe ritrovarsi impaurito e non continuare l’ascolto. Dalla seconda traccia in poi l’ascolto scorre molto tranquillamente con sprazzi di cattiveria come in “Il ponte di Novembre”.
Il singolo “Se Salperai” trascina l’album di questa interessante band, che sicuramente ci riserverà ancora grandi sorprese per i futuri lavori discografici… “Canticchiando mi consolo”, recita così una parte di testo di Se Salperai ed è proprio così che ci sentiamo con i Kamera Kubica, canticchiando le loro canzoni, ci consoliamo davvero.
Facebook page: Kamera Kubica Facebook
“Se Salperai” singolo estratto:
Kamera Kubica – 1 | Kamera Kubica – 2 | Kamera Kubica – 3 |