Fuori ora su tutti i digital store il nuovo singolo di Micali, “Sorriso”. Un inno alla vita e alla voglia di andare oltre tutte le delusioni, accogliendo ogni novità come una sorpresa unica e vivendo ogni giorno con il sorriso.
“Quanto è bella la vita quando non si hanno certezze?Di sicuro la si affronta meglio col sorriso”- afferma Micali.
La grinta e la positività di Micali ci ha colpito talmente tanto così da farci voglia di scambiare qualche chiacchiera con lui.
Micali è tornato con “Sorriso”, il suo ultimo meraviglioso singolo. Cosa significa per te “sorridere”?Sorridere per me è sapere che tutte le cose affrontate nel modo giusto andranno a buon fine.
Hai la passione per la musica da quando sei bambino… ad oggi sei felice del percorso che hai fatto e che stai facendo? E cosa ti aspetti dal futuro?
Sono molto felice del percorso che ho fatto e che sto facendo al momento. Ho suonato per tanti anni in diversi progetti e suonato diversi strumenti in situazioni differenti, ho conosciuto belle persone e persone da mollare per strada, tante delusioni, ma anche tante soddisfazioni e rivincite. La musica è il sottofondo della mia vita. Cosa mi aspetto dal futuro? Di poter far conoscere sempre di più la mia arte, non solo a livello musicale ma anche con il mio lavoro da Stampatore…ma sopratutto spero di non perdere mai la voglia di mettermi in gioco e rischiare sempre, In qualsiasi momento.
Perché hai così tanto paura delle novità?
“L’ambizione è tanta, la voglia di una novità” , non ho paura delle novità anzi sono sempre alla ricerca di cambiamento e opportunità. Dobbiamo per forza affrontare tutte le novità che ci ritroviamo davanti per sapere se sono belle o brutte.
Quindi “Sorriso” ha una matrice autobiografica?
I miei testi non parlano mai totalmente di me, il più delle volte mi capita di pensare a tematiche specifiche e accomunarle ad un soggetto inventato. Ci sono solo un paio di canzoni che parlano di persone reali e fatti realmente accaduti, lascio chi ascolta i miei brani il compito di scoprire quali sono!
Parli di “inverni lunghi”, tu sei riuscito a trovare il giusto riparo per i tuoi inverni?Si…essere sempre pieni di idee nuove e cercare di concretizzarle nel migliore dei modi, le sfide e l’ambizione fanno volare il tempo come pochissime cose.
Grazie Micali!
A voi Amigos!