Bio
I The Moriarty’s nascono a Mantova nel 2016. Tutto inizia con la registrazione di ”Put my Earnings Away” e ”Prayers and Chruch Bells”. Dopo questi primi pezzi, ancora ‘’sporchi’’ di un’influenza blues, il gruppo inizia a lavorare sempre di più per trovare di un sound indipendente, ed attuale, da fare proprio: la svolta avviene con i singoli Once again e Blue Prairie. Il gruppo matura un linguaggio nuovo fatto di chitarre riveberate, synth e atmosfere astratte. Alla composizione iniziano ad affiancare quello del lavoro sul video fondamentale per entrare a pieno nel mood della band, che ha fin’ora collaborato alla produzione di 3 video con il videomaker Mattia Giaon.
I due singoli usciti nel 2017 hanno posto le basi per un primo lavoro a cui la band vuole dare una conclusione con l’uscita del primo EP, #0000FF: 7 tracce. Il codice è quello del colore Blu, nel quale il mood dell’ep si ritrova perfettamente.
Il singolo che uscirà in anteprima è ‘’Subway’’, scelta dal gruppo perché è sicuramente la traccia più trainante, ma anche quella più stilizzata per quanto riguarda le atmosfere Moriarty’s. Racconta un attimo in mentropolitana, quell’attimo in cui incroci lo sguardo di qualcuno e ti immagini una vita intera, però probabilmente è passato il tempo di una canzone. E’ tempo guadagnato o tempo sprecato?
#0000FF conterrà 6 canzoni + 1 traccia bonus
Once Again
Once Again pt.2
Subway
Untitled
Untitled pt.2
Blue Prairie
Outro
Fin dalla loro formazione i The Moriarty’s si appoggiano allo studio di Strongvilla.
I prossimi live per ora sono
Animarock Festival, Suzzara MN 26/8
This Land is Your Land, Arci Chinasky, Sermide MN 15/9