Aretusea Magazine

Blog

Posterstory – Adorabile (Recensione)

copertina album Posterstory disegno su sfondo giallo ragazza con la testa tra le mani

Pubblicato il 26 Aprile 2024, “Adorabile” è il nuovo EP della band veneziana Posterstory, distribuito e promosso da Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) presso il Natural HeadQarter Studio di Ferrara.

Il disco anticipato dal singolo “Di notte perdo la testa” è un vero e proprio gioiellino pop punk, che si snoda verso tutte le diramazioni possibili del pogo e dell’aggressività sonora.
I brani dei Posterstory sono dei veri e propri spacca ossa ma col sorriso. La loro capacità infatti è proprio quella di unire un sound grezzo, duro, poco smussato con una melodia penetrante che entra nel cervello e non va più via.

Un sound avvolgente e coinvolgente che potrebbe farsi apprezzare anche da chi non ha molta familiarità col genere e con le chitarre distorte. Emblema di ciò che abbiamo appena detto è sicuramente il singolo il cui ritornello difficilmente potrebbe andar via dalle vostre orecchie.

I Posterstory riescono quindi a contribuire alla rinascita di un genere che probabilmente da molti anni ormai si era circoscritto ad un fenomeno underground. Il pop punk grazie anche a band come i Posterstory può benissimo vivere di vita propria ed andare oltre, conquistare, sedurre e dare uno schiaffo in faccia alle hit radiofoniche di plastica.

In conclusione, “Adorabile” è un EP diretto e schietto, che non ha bisogno di tante spiegazioni o preamboli. Se avete voglia di pogare, sudare, e godervi delle chitarre sparate a mille chilometri orari, è il caso di seguire i Posterstory (dal vivo, soprattuto).
Se invece preferite ancora avere a che fare con certa musica, fate pure, noi siamo sicuri che band come i Posterstory siano i veri e propri paladini di una rinascita cultura e musicale del pop punk di cui sentivamo l’estrema necessità.

Restiamo curiosi di conoscere la loro evoluzione, sperando di poter sentire sempre più brani pronti per il grande salto di qualità e per rimanere per sempre impressi nella storia del genere e nelle orecchie delle generazioni.

copertina album Posterstory disegno su sfondo giallo ragazza con la testa tra le mani

I Posterstory sono:
Denis Mellinato – Voce e chitarra
Tobia Sopracolle – Batteria
Luca Marangon – Basso

Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara
Prodotto da: Michele Guberti e Posterstory
Distribuzione e promozione: Alka Record Label

Instagram
Multilink


Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *