Nuovo album per la band Red LLama pubblicato e promosso da Resisto Distribuzione.
Red LLama nasce a Pordenone nel 2013 da un’idea del cantante chitarrista Tommie Odorico.
Dopo svariati cambi di formazione la band si conferma come power trio con Tommie Odorico alla chitarra/voce/synth, Nicolò Sanson al basso e Renzo Bottan alla batteria.
Nel 2016, dopo numerosi live, la band pubblica il primo disco: Memory Leaks. Il genere che propone la band è un mix di Punk Rock/Grunge di stampo americano unito alla New Wave anni 80 ed è proprio questo sound che contraddistingue la band rendendola unica attualmente nel suo genere.
La voce graffiante e pungente da vita ad un album intitolato “Discount Wave PT1” che affonda le sue radici in una violenza sonora che non può passare indifferente agli occhi ed alle orecchie degli amanti del movimento alterative rock Italiano.
Anticipato dal singolo “A Kind Of Die And Go” la band mostra subito una maturità ed una padronanza del proprio talento non indifferente, dando vita ad un disco che sicuramente potrebbe essere la chiave di svolta finale per l’ambiente, che, a volte, sprofonda troppo nello strizzare l’occhio agli ascoltatori radiofonici e non a chi vive ancora (e per fortuna) sotto un palco.
“Discount Wave PT1” è il frutto di ricerche e motivazioni sonore non indifferenti, che sicuramente hanno un background abbastanza profondo nel passato musicale internazionale e che, tutt’oggi, continua a vivere grazie a realtà come quelle dei Red LLama.
Il disco è una vera e propria bomba ad orologeria, un condensato di cattive intenzioni ed un lavoro che siamo sicuri non smetterà di crescere e di vivere di vita propria.
Ogni brano ha il suo percorso come un fiume in piena ma sicuramente il singolo che ha anticipato l’album intitolato “A Kinf Of Die And Go” è davvero rappresentativo della band (ottimo biglietto da visita). In conclusione i Red LLama contribuiscono al proliferare del genere punk/rock/grunge coronando il sogno di avere un panorama del genere, nel nostro Paese, vivo e vegeto. Un disco che, per gli amanti del genere, è una vera e propria boccata d’ossigeno. Da non perdere assolutamente.
Tracklist:
01 A Kind Of Die And Go
02 Adriatica Night
03 Anonymous V,
04 The Reason Why
05 Black Hole
06 Stay Away From Music
07 Weird Universe
08 Cassiopea.
I Red Llama sono:
Tommie Odorico – chitarra/voce/synth
Nicolò Sanson – basso
Sandro Del Puppo – batteria
Link