Sour Girl è un nuovo progetto elettronico (tendente al pop) di Vincenzo Schillaci e Laura Massima, due musicisti che danno vita a qualcosa di unico che vi farà alzare dal divano e vi farà andare al primo live club della vostra città senza pensarci due volte.
Il loro EP intitolato “Neon on the dancefloor” è pura emozione elettronica, beat, vibrazione, intensità, fatica, amore e chi più ne ha più ne metta. Sei tracce che vi faranno battere il cuore dentro il petto e vi toglieranno il respiro (quanto basta, nessun infarto per carità).
Il disco scorre velocemente, non si ferma neanche un secondo, regala emozioni, stupisce rapisce, disegna traiettorie luminose nella mente e riesce a trasmettere qualcosa anche da una cassa minuscola, da un piccolissimo stereo, da un cellulare.
Il progetto Sour Girl prodotto Gaetano Dragotta in arte Go-Dratta e pubblicato per Fat Sounds convince e non lascia adito a dubbi, la qualità del lavoro, è indiscussa.
L’album composto da sei brani che s’intreccia sinuosamente e con sensualità tra di loro tra momenti di riflessione, synth, beat, batterie frenetiche e pulsanti creando un universo parallelo in cui immergersi senza avere il minimo timore di perdersi.
“Neon on the dancefloor” racchiude all’interno della propria anima musica elettronica anni 80, dance e tecno, sfumature pop e melodie che entrano facilmente nella mente dell’ascoltatore.
La voce pop e sognante rappresenta infatti la ciliegina sulla torta di un sound che si regge su sé stesso con maestosità e caparbietà. In conclusione, il disco rappresenta una stupenda novità, un qualcosa di unico che difficilmente toglierete dalle vostre orecchie e dalla vostra mente.
Da non perdere assolutamente se siete amanti del genere ed anche se non lo siete, poiché la qualità non è oggetto di discussione tra generi, si apprezza a prescindere, senza “se” e senza “ma”, riconoscendone il valore a prescindere dai gusti musicali di ognuno. Ottimo lavoro, ottima produzione ed ottima esecuzione.

Tracklist
- Like a Rainbow
- Closer
- In the Garden
- Human touch
- Sitting a bar
- Turn off the light
Etichetta: Fat Sounds
Genere: Elettronica/Pop