Aretusea Magazine

Blog

Sugar si racconta!

Alt=“sugar sfondo nero cappello rosso”/

Anna Olivieri, alias Sugar, si avvicina al rap a 15 anni, con il freestyle e i suoi primi live. Vive per parte del 2018 in Francia dove la sua musica subisce le influenze della scena parigina. Nel 2020 raggiunge le finali di “Extrabeat”, contest lanciato da Soundreef. Nell’estate 2021 viene inclusa fra gli 8 finalisti di “Music for Change”, concorso dalla forte impronta di impegno sociale organizzato da “Musica contro le mafie”. Durante questo soggiorno si aggiunge l’esibizione al “Tenco Ascolta”, organizzata dal Club Tenco. Si aggiudica il premio “Menzione Speciale” di Musica contro le mafie con il suo brano “Regarde-moi” sulla parità di genere e diritti LGBTQIA+. Recentemente è stata selezionata tra i finalisti dell’Uno Maggio di Taranto. In ultimo, è stata contattata per esibirsi a Casa Sanremo con il brano “Regarde-moi” durante l’ultima edizione del festival. Abbiamo scambiato qualche parola con lei ed è stato un vero piacere.

Piacere di conoscerti Sugar, come hai passato questi mesi estivi? E’ da tempo che sapevi di partecipare a Radio onda d’urto?

E’ stata una sorpresa inaspettata che ho ricevuto un paio di mesi fa. Diciamo che quest’estate, visto questo impegno, è stata un pò meno vacanza e un pò più lavoro, ma per ricaricare le pile ci sarà Settembre.

Descrivi la tua musica con 3 semplici aggettivi

Introspettiva, infiammabile, ma dolce (ovviamente).

Tu, Myss keta & ditonellapiaga andate fuori a cena che cosa può succedere?

Sushi alla carta ovviamente, poi discoteca. Si farebbe mattina sicuramente.

Ok, andiamo al sodo, condividerete il palco il 26 Agosto, come ti vedi sul palco?

La prima cosa che mi viene in mente? Piccola.
Il palco di Radio Onda D’urto è enorme, ma non vedo l’ora di salirci.
La seconda cosa invece? Esplosiva, non riuscirete a stare fermi.

C’è qualcuno che saluteresti?
Avrei tante persone da salutare, dalla famiglia alla mia crew, passando per tutti gli artisti che mi hanno aiutata in questo percorso. Ma per citare Mecna. con loro “ci vediamo sotto al palco appena ho finito”.

Alt=“sugar sfondo nero cappello rosso”/
Sugar – 1

Instagram

Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *