Aretusea Magazine

Blog

The Memory of Snow – Home Is Where The Heart Aches (Recensione)

copertina memory of the snow foto uomo in bianco e nero

Arriva direttamente dalla scuderia Alka Record Label “The Memory of Snow”, artista francese dalle mille sfumature elettroniche, capisce di rapirti e stregarti con la sua atmosfera elettronica, new wave. Il disco in questione s’intitola “Home Is Where The Heart Aches” e ciò che potrebbe sentire all’interno è un mix di sonorità in pieno stile Daft Punk, con un’ottima influenza elettronica europea.

Ciò che contraddistingue The Memory of Snow è sicuramente il sound ricercato, dove ogni suono trova la sua perfetta collocazione e la vocalità, profonda, piena, intrigante, robusta, diretta.

Ogni brano è un perfetto biglietto da visita per l’artista che sicuramente non avrà bisogno di presentazioni. Il singolo “No Safe Place” è ciò che si può definire una boccata d’ossigeno, una carezza, una nota di consolazione per le nostre orecchie abituata purtroppo a troppa musica commerciale vuota ed indifferente. Il sound di “Home Is Where The Heart Aches” è sicuramente un sound europeo, pronto per i grandi palchi, per i festival indie e non solo e per tutte quelle situazioni in cui il pubblico è pronto ad ondeggiare e farsi trasportare dalla magia dell’artista. In poche parole “Home Is Where The Heart Aches” è un album maturo che non ha bisogno di presentazioni, che farà innamorare di sicuro tantissime persone e che speriamo poter sentire il più a lungo possibile in heavy rotation, in grandi concerti e festival ed in situazioni intime e ristretta (in pratica, ovunque).

Un album consigliatissimo e promosso a pieni voti che davvero, arriverà lontano con un pizzico di fortuna. Qualità da vendere. Brano consigliato sicuramente “No Safe Place” ma come ogni altro singolo brano dell’album che compone un quadro molto più ampio dove poter avere una chiara idea di chi sia The Memory of Snow. Da non perdere, assolutamente, per gli amanti della musica elettronica (e non solo).

Tracklist
01 If You Got Soul
02 Simple Song
03 Earth Day
04 Cool Rain
05 Drug
06 Home Is Where The Heart Aches
07 Miami
08 No Safe Place
09 I Will Always Stand By Your Side
10 Off Orbit
11 Man (bonus)
12 Core (bonus)
13 Don’t Break This Rhythm (cover Peter Gabriel)

Facebook

copertina memory of the snow foto uomo in bianco e nero
Memory Of The Snow – 1
Dai un voto al nostro Articolo

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *